PRESTAZIONI SPECIALISTICHE

Il POLIAMBULATORIO EMOLAB (Autorizzazione Regionale Poliambulatorio Specialistico N° GO4486 DEL 06/04/2018) collabora inoltre con una vasta rete di medici che include specialisti in Cardiologia (ecocardio-colordoppler), Ostetricia e Ginecologia (ecografie pelviche, endovaginali, ostetriche e morfologiche), Otorinolaringoiatria, Endoscopia Digestiva (gastro-retto e colonscopia), Ortopedia e Traumatologia, Endocrinologia, Dermatologia, Reumatologia, Chirurgia Vascolare e Neurofisiopatologia. I nostri clienti potranno quindi usufruire in caso di necessità, di consulenze specialistiche e diagnostiche di alto profilo.

Per tutti gli esami di Chimica Clinica il LABORATORIO EMOLAB (Autorizzazione Regionale Laboratorio Generale di Base N° GO1986 DEL 24/02/2014) si avvale di una strumentazione automatizzata di ultima generazione.

In tutti i luoghi di lavoro privati e pubblici, qualora sussistono rischi per la salute dei lavoratori, è obbligatorio applicare la Medicina del lavoro secondo la nostra normativa vigente (D. Lgs. N.81/2008 s.m.i.).

L’endocrinologia è quella parte della medicina interna che studia le patologie delle ghiandole a secrezione interna, ossia quelle il cui prodotto viene direttamente immesso nel sangue. Tali prodotti prendono il nome di ormoni. L’ambulatorio di endocrinologia si occupa della diagnosi e della cura

La reumatologia si occupa della diagnosi e della terapia delle patologie degenerative e infiammatorie dell’apparato locomotore e del connettivo. Il reumatologo effettua accertamenti clinico-diagnostici e fornisce indicazioni per accertamenti strumentali ed esegue inoltre infiltrazioni.

L'unità operativa di chirurgia vascolare si occupa della cura di patologie arteriose e venose:

  • arteriose: carotidi, aneurismi dell'aorta toracica e addominale, dissecazioni aorta toracica discendente

L’endoscopia digestiva è uno strumento diagnostico indispensabile per lo studio di molte malattie gastro-enterologiche. Questo tipo di esame permette di avere una visione diretta interna di alcuni degli organi umani: permette di verificare la presenza di lesioni

La ginecologia è la branca della medicina che si occupa dell’anatomia, della fisiologia e delle malattie del sistema genitale femminile, nonché della loro prevenzione e del loro trattamento medico e chirurgico.
Presso il nostro centro si eseguono le seguenti prestazioni

L’ortopedia è una branca della medicina che si occupa di studiare la cura e le patologie dell’apparato locomotore e in particolare i problemi riguardanti il sistema muscolo-scheletrico che possono essere sia di origine traumatica che congenita.

L’otorinolaringoiatria si occupa della diagnosi e della cura, sia che medica che chirurgica, delle patologie di naso, orecchio, cavo orale, faringe, laringe, ghiandole salivari e delle altre strutture correlate della testa e del collo sia dell'adulto che del bambino.

Studio del sistema nervoso centrale, di quello periferico e dei muscoli.

ELETTROMIOGRAFIA (EMG)

 

La cardiologia è una branca della medicina che si occupa dello studio, della diagnosi e della cura (farmacologica e/o invasiva) delle malattie cardiovascolari acquisite o congenite. L’ambulatorio di cardiologia effettua una serie di prestazioni specialistiche

La dermatologia si occupa di studiare la pelle e i tessuti connessi ad essa. Questa branca specialistica tratta la diagnosi e il trattamento di malattie e tumori della pelle. Alcune malattie della pelle derivano da un disturbo sistemico del corpo

In Italia la maggioranza degli adulti (18-69 anni) non fuma (56%) o ha smesso di fumare (18%). Una persona su quattro è fumatrice (26%). Si stima quindi che i fumatori siano quasi 11 milioni di persone; fumano in media 12 sigarette al giorno e uno su quattro più di un pacchetto al giorno.