Il laboratorio analisi EMOLAB è in grado di effettuare esame colturale su vari campioni clinici quali secrezioni faringee e nasali, urine, secrezioni vaginali, liquido seminale, feci per l’identificazione e relativo antibiogramma di Enterobatteri, Stafilococchi, Streptococchi, Chlamydia trachomatis, Micoplasmi urogenitali, Helicobacter pylori etc.
Presso il laboratorio EMOLAB, l’infezione da Helicobacter pylori, universalmente accettato come causa primaria di gastrite e di ulcera peptica, è rilevata mediante ricerca di anticorpi su sangue, test del respiro all’urea marcata (Urea Breath Test) e ricerca dell’antigene fecale (HpSA).
Per una migliore assistenza del paziente, il laboratorio si avvale di un sistema automatizzato altamente competitivo, in grado di saggiare più di 70 antibiotici per batteri gram-positivi e gram-negativi. Tale strumentazione è inoltre completata da un software (Advances Expert System) in grado di avere una lettura interpretativa rapida dell’antibiogramma, nonchè delle resistenze emergenti, al fine di permettere una corretta interpretazione terapeutica,  garantendo sicurezza e rapidità dei risultati (VITEK 2, BioMerieux).

 

REFERTI ONLINE